Bologna 25 febbraio 2023
un gruppo di congressisti davanti alla sede del congresso
FRANCESCO PITRELLI E MARGHERITA CALZONI
ELETTI IN CONSIGLIO DIRETTIVO REGIONALE PER LA FEDERAZIONE DI RAVENNA
(vedi/scarica qui gli organismi eletti dal congresso)
FRANCESCO BRAGAGNI ELETTO SEGRETATARIO REGIONALE
DEL PARTITO SOCIALISTA DELL’EMILIA ROMAGNA
‘Obiettivo è la rielezione di un socialista in Regione’
Francesco Bragagni, 35 anni, avvocato, assessore alla legalità del Comune di Rimini è stato eletto segretario regionale del Psi dell’Emilia Romagna.
“La mia gioia per l’elezione a segretario regionale dei socialisti emiliano romagnoli – ha detto – si aggiunge alla soddisfazione che, dopo un dibattito animato e vivace, è prevalsa la prospettiva ampia e la visione di futuro di una proposta che pone al centro i giovani e le donne e le loro aspettative per una società più giusta e meno diseguale.
Mi metterò subito al lavoro per un obiettivo che deve accomunarci tutti: la rielezione, tra due anni, di un socialista in consiglio regionale, preceduta dall’affermazione in tanti comuni al voto nei prossimi mesi.
Ringrazio tutte le compagne e tutti i compagni che mi hanno sostenuto, sacrificando tempo ed energie, e che hanno condiviso e condivideranno con me non solo un percorso politico, ma una sincera amicizia e solidarietà.
Se sapremo mettere questo impegno, questa passione e questa dedizione anche nei prossimi anni, sono sicuro che le storiche battaglie socialiste, da Sanità e Scuola pubblica a Giustizia giusta e diritti civili e sociali garantiti, saranno più facili da vincere”.
Congratulandosi con Francesco Bragagni, il segretario nazionale del Psi Enzo Maraio gli ha rivolto parole di fiducia e incoraggiamento: “Andiamo avanti – ha detto – sulla strada della autonomia e dell’identità socialista per costruire una grande area socialdemocratica e riformista”.