SPORTELLO PSICOLOGICO
Uno spazio sicuro per chi non ce l’ha
Arcigay Ravenna in stretta collaborazione con Ausl Romagna, Movimento Consumatori Ravenna APS, organismo collettivo ed inclusivo che si occupa anche della salute psicologica delle persone, e il sostegno del Comune di Ravenna attraverso l’Assessorato Politiche Sociali, impegnato da tempo a promuovere azioni per superare i pregiudizi e le discriminazione verso la comunità LGBT, ha attivato Stand Up uno sportello di ascolto psicologico dedicato.
L’obiettivo è quello di offrire un spazio neutrale, inclusivo, riservato e rispettoso della privacy , rivolto a persone di tutte le età che abbiano necessità di approfondire il disagio percepito attraverso la valorizzazione dell’accettazione di sé, di prevenire l’isolamento relazionale e le situazioni di rischio su tematiche riguardanti la propria identità, sessualità, genere o relazioni affettive dove dar voce alla propria particolarità in un contesto non giudicante. Tale sportello ha lo scopo inoltre di essere un punto di riferimento anche per genitori, parenti e amici delle persone LGBT.
A supporto del progetto è stata avviata una raccolta fondi indispensabile per garantire e implementare un accesso gratuito ad una più ampia platea possibile di persone. La campagna di raccolta fondi servirà soprattutto per rendere gratuiti i primi colloqui individuali con professioniste del settore. Ad oggi si riescono già a garantire quattro incontri gratuiti che coinvolgono fino a venti persone. Ogni contributo sarà prezioso per raggiungere 3000euro necessari per ampliare il servizio ad altre dieci persone e raggiungere uno degli obiettivo.del progetto Stand Up.
Per sapere di più sul progetto consultare il sito:
https://standup.ravenna.arcigay.it/
Informazioni sulla campagna e istruzioni per sostenerla
https://www.ideaginger.it/progetti/stand-up-l-ascolto-e-un-diritto.html
Così gli organizzatori:
Forniremo supporto alle famiglie arcobaleno e lo faremo GRAZIE al tuo PREZIOSO contributo, SOSTIENICI SUBITO!